QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, l'opinione di Jacques Villeneuve sul 2020 di Sebastian Vettel

17 DICEMBRE
CALCIO

L'ex Campione del Mondo Jacques Villeneuve prende le difese di Seb Vettel e analizza il suo 2020 da incubo

SPORT TODAY

Un 2020 da incubo quello di Seb Vettel, come quello di tutta la Ferrari. In uscita dalla squadra fin dall'inizio della stagione, il team ha puntato palesemente tutto sul Predestinato Chalrles Leclerc, costruendo anche la macchina seguendo le sue indicazioni.

Il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve, intervenuto a Sky, ha preso le difese del tedesco, in parte giustificandolo per una stagione nella quale ci si attendeva di più da un Driver della sua esperiena.

Queste le parole di Villeneuve: "E’ stato un anno difficile per Vettel, è stato un tormento per lui e sarà contento di poter tornare a casa. Può ricaricare le batterie e iniziare a pensare al prossimo anno. Vettel ha fatto tutto per la Ferrari ma negli anni recenti abbiamo visto invece che la Ferrari ha iniziato a fare tutto per Leclerc, persino la macchina è stata fatta per lui".

Questo ovviamente nonn vuol dire che il tedesco sia esente da colpe: "Quest’anno non aveva a disposizione una macchina competitiva ma ce l’ha avuta in passato (riferendosi al 2017 e 2018, ndr). In quei momenti ha commesso troppi errori. Quest’anno invece il problema è stato il team e anche la macchina".

I problemi, secondo Jacques Villeneuve, sono iniziati davvero quando le attenzioni hanno iniziato a focalizzarsi solo sul monegasco: "Prima di quel momento era lui l’eroe e l’unico che aiutava la Ferrari a fare dei passi in avanti, dopo si parlava solo di Leclerc”. 

Quasi poetica è la battuta finale per sdramamtizzare il discorso: "Almeno Vettel può guardare il conto in banca e ridere".

Villeneuve

Getty ImagesVilleneuve

NOTIZIE CORRELATE