_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Bologna e Fiorentina si affrontano nel recupero del 21esimo turno del campionato di Serie A. In campo per i viola ci sarà anche Andrea Belotti, nuovo acquisto di gennaio che ha trovato il primo gol con la maglia dei toscani nella scorsa giornata. L’attaccante è protagonista di un caso molto particolare. L’ex Torino, infatti, giocherà per due volte, e con due squadre diverse, la giornata numero 21 di Serie A. Il ‘Gallo’ è sceso in campo lo scorso 20 gennaio in Roma-Verona entrando al minuto 81 al posto di El Shaarawy e stasera, salvo imprevisti, sarà impiegato da Italiano in Bologna-Fiorentina, partita rinviata per l’impegno dei viola in Supercoppa italiana.
Quello di Belotti non è il primo caso. Ci sono, infatti, due precedenti: Rincon nel 2016/17, che giocò la stessa giornata prima con il Genoa contro la Roma e poi con la Juve contro il Crotone, ed Eysseric, che nel 2019/20 scese in campo due volte nella giornata numero 17 (prima con la Fiorentina contro la Roma e poi con il Verona contro la Lazio).
Ma cosa succede al fantacalcio? Belotti ha già preso un ‘SV’ (Senza Voto) e anche se dovesse giocare, o addirittura segnare, in Bologna-Fiorentina la sua prestazione non verrà tenuta in considerazione. Ecco cosa dice il regolamento: «Se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno in questione (prendendo un voto oppure un SV) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero. Il senso ovviamente è che nessun calciatore può avere due diversi voti legati al medesimo turno di gioco».
Getty ImagesBelotti con la maglia della Fiorentina