QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Four Nations League, sarà ancora Italia-Spagna

25 GENNAIO
CALCIO

Sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali: Azzurri contro la Roja come nel 2021, in campo a Enschede il 15 giugno. L'altra sfida sarà Olanda-Croazia.

SPORT TODAY

È stata ben poco benevola con l'Italia l'urna di Nyon, dove nella mattinata di mercoledì 25 gennaio si è svolto il sorteggio degli accoppiamenti della Final Four della Nations League 2022-'23.

La nazionale di Roberto Mancini dovrà infatti affrontare in semifinale la Spagna, finalista dell'ultima edizione, la cui Final Four si giocò in Italia tra Milano e Torino, nonchè la nazionale che, superando gli Azzurri proprio in semifinale, fermò a 37 partite l'imbattibilità della nazionale italiana, sulla quale era stato costruito il trionfo ad Euro 2020. L'Italia avrebbe poi superato il Belgio nella finale per il 3° posto, mentre la Spagna sarebbe stata sconfitta dalla Francia in quella per il titolo.

Il match è previsto per le 20.45 del 15 giugno a Enschede, mentre nell'altra semifinale, il 14 a Rotterdam alla stessa ora, si affronteranno Olanda e Croazia. Finali previste per il 18 giugno: alle 15 a Enschede quella per il 3° posto, a Rotterdam alle 20.45 quella che decreterà il nome della nazionale vincitrice della terza edizione della Nations League, che succederà alla stessa Francia e al Portogallo, campione nella prima edizione del 2019.

Prima di disputare la Final Four di Nations l'Italia debutterà nelle qualificazioni ad Euro 2024, affrontando l'Inghilterra a Bari il 23 marzo e Malta in trasferta tre giorni più tardi.

Mancini

GettyMancini

NOTIZIE CORRELATE