_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si chiude questa sera al Franchi, con il classico Monday Night, la decima giornata di Serie A. Partita assolutamente non banale quella tra i viola di cesare Prandelli e i rossoblu di mister Maran.
Come arrivano al posticipo le due formazioni? Lo stato di forma di entrambe le squadre non è certo invidiabile. I padroni di casa occupano infatti il diciassettesimo posto con 8 punti, mentre i liguri sono addirittura penultimi con soli 5 punti. La Fiorentina non vince in casa dal lontano 25 Ottobre quando si impose per 3-2 sull'Udinese: poi tre sconfitte e un pareggio. Va peggio il Grifone che in trasferta non ha mai vinto, raccimolando solo due punti: uno nel pareggio del derby e l'altro a Verona.
Che partita sarà? Si affrontano due tra le squadre meno prolifiche di tutta la serie A: i viola hanno fin qui segnato 10 gol subendone 15, mentre gli ospiti hanno all'attivo 8 gol e 18 subiti. Sfida quindi delicatissima, chi vince può davvero inguaiare l'altro. Prandelli con tre punti salirebbe a 11 scavalcando almeno due tre posizioni, lasciandosi momentaneamente la zona calda alle spalle. Viceversa, attenzione al colpaccio fuoricasa dei rossoblù che con una vittoria raggiungerebbero proprio i viola.
Capitolo formazioni: pochi dubbi tra i due mister. 4-2-3-1 per la Fiorentina con Castrovilli, Callejon e Ribery a sostegno di Vlahovic; 4-4-2 per Maran con il duo Scamacca-Shomurodov ad offendere.
Partita che segna sicuramente un bivio per i due mister: Cesare Prandelli cerca i primi punti con la Viola, mentre Rolando Maran, incassata la fiducia della società dopo i quattro k.o. di fila in campionato, deve però assolutamente fare risultato per puntellare la propria posizione ed evitare l’ennesimo ribaltone sulla panchina del Genoa. Obiettivo 40 punti...si salvi chi può.
David Ramos/Getty ImagesCesare Prandelli, who is back in Serie A with Genoa.