_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Viaggio all'interno di una crisi. La Fiorentina non sa più vincere e quello che preoccupa di più è che la crisi di gioco e di risultati, permane nonostante il cambio in panchina. Nessuna scossa, nessuno stimolo. I viola hanno soltanto 9 punti in classifica, frutto di due vittorie (l'ultima risale addirittura al 25 Ottobre) e tre pareggi, poi cinque sconfitte.
Ma dove risiede la causa di una crisi così profonda? Società? Allenatore? Squadra? A guardarla bene, la rosa della Fiorentina, non sembra male assortita. ma c'è di più: i viola hanno probabilmente il peggior rapporto in Europa fra numero di convocati in nazionale e punti in classifica. Contro il Genoa, nel posticipo di lunedi sera, ce n'erano nove in campo: Dragowski, Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Castrovilli, Amrabat, Pulgar, Vlahovic (più Ribery e Callejon). Fra i cinque cambi sono anche entrati Bonaventura, Kouame e Cutrone, altri tre che innazionale ci hanno comunque giocato.
E' evidente che qualcosa all'interno o nei dintorni dello spogliatoio non funzioni. Toccherà trovare in fretta i motivi per non continuare a sprofondare verso una classifica sempre più deficitaria.
Getty ImagesFranck Ribery in action for Fiorentina