QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Hernanes, un Profeta tra i dilettanti: gli ex Serie A tornati a giocare

15 OTTOBRE
CALCIO

Il brasiliano è solo l’ultimo dei tanti giocatori che hanno deciso di ripartire da categorie più basse: l’elenco dei più famosi.

SPORT TODAY

Hernanes torna a giocare. Il centrocampista brasiliano ex Lazio, Inter e Juventus ha deciso di ripartire dalla prima categoria. Il classe 1985 giocherà infatti nel Sale. Chiaramente non si tratta del primo caso in cui un ex Serie A, a fine carriera, decide di rimettersi in gioco in categorie inferiori. 

Gli ex Serie A tornati a giocare

Sergio Pellissier, dopo una vita al Chievo Verona, è ripartito dalla Clivense in Serie D per dimostrare di saperci ancora fare. Un altro nome che non ha sicuramente bisogno di presentazioni è quello di Maicon, eroe del triplete con l’Inter che a fine carriera si è trasferito in un piccolo club veneto, il Sona. Con lui, nel settore giovanile della squadra, gioca anche il figlio. Impossibile non nominare Borja Valero, centrocampista dalla classe superiore che in Serie A ha incantato i tifosi della Fiorentina e dell’Inter: negli ultimi anni ha voluto giocare per una piccola realtà di Firenze, il Centro Storico Lebowski, in Promozione. Leggenda del Catania, Morimoto, nel 2012 è rimasto in Sicilia, con la maglia dell’Akragas, squadra di Serie D. Uno dei grandi protagonisti dell’Hellas Verona di Mandorlini fu sicuramente Juanito Gomez. Dopo altre esperienze all’estero, Gomez è tornato nella sua vecchia città, ma questa volta per giocare con il Virtus Verona in Serie C. Infine, non si può non citare Ezequiel Schelotto. L’esterno italo-argentino classe ‘89 arrivò fino all’Inter, dove viene ricordato per uno storico gol in un derby contro il Milan. Dopo altre esperienze, Schelotto si è unito al Barletta in Serie D.

Hernanes

Getty ImagesHernanes

NOTIZIE CORRELATE