_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gonzalo Higuain sarà sempre ricordato come uno dei centravanti più forti della storia della Serie A e non solo. Il Pipita, che nel nostro campionato ha fatto la fortuna di Napoli e Juventus, l’anno scorso ha dato l’addio al calcio e oggi compie 36 anni. Il 5 dicembre 2023 ha preso parte ad una partita tra vecchie glorie del calcio sudamericano insieme a gente del calibro di Zanetti, Aguero, Valderrama, Dida e molti altri.
Al termine della sfida (dove ha realizzato una doppietta) Higuain ha parlato della sua nuova vita: «Il calcio non mi manca, e questo è un buon segno. Mi sono preparato alla via post-calcio e una volta presa la decisione di ritirarmi le mie priorità sono diventate altre. È ora di vedere da un altro lato la carriera che ho avuto. Si cresce come persona, come essere umano, come marito e come padre». In un’altra occasione Gonzalo ha spiegato cosa vorrebbe fare in futuro: «Mi piacerebbe esplorare il mondo della cucina, magari suonare la chitarra o imparare l’inglese, ma non ho alcuna intenzione di restare nel calcio, almeno a breve termine. È un mondo che ogni giorno diventa sempre più tossico e non mi ci vedo più dentro».
Getty ImagesHiguain