_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Raggiunto dai microfoni di 'Tmw Radio', Lorenzo Scarafoni ha ricordato Hugo Maradona, il fratello di Diego scomparso improvvisamente a 52 anni a causa di un arresto cardiaco.
I due sono stati compagni di squadra nell'Ascoli in Serie A nella stagione 1987-'88, l'unica disputata in Serie A dal centrocampista argentino.
"Hugo era un bravissimo ragazzo, una bella persona - ha detto Scarafoni, prodotto del vivaio dell'Ascoli e quell'anno miglior marcatore della squadra con 8 reti - Non ha mai fatto pesare di essee il fratello di Diego, ha sempre vissuto la cosa con serenità, ma era il giudizio degli altri che pesava e per questo la sua carriera è stata in salita".
"Per me era un discreto giocatore, ma è chiaro che paragonato a Diego era come noi - ha aggiunto Scarafoni, che ha in seguito indossato anche la maglia nel Bari - Aveva un'ottima tecnica, gli mancava qualcosa a livello fisico. Inizialmente legò molto con Casagrande, ma poi creammo tutti un bel gruppo. Si alternava con Agostini dietro a me e Casagrande. Aveva un'ottima tecnica, fisicamente qualche mancanza ma era un buon giocatore. È sempre stato un ragazzo splendido".
Getty ImagesTifosi dell\'Ascoli