QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Hugo Maradona, il ricordo di Lorenzo Scarafoni

28 DICEMBRE
CALCIO

"Hugo era un ragazzo bravo e semplice ed è stato un discreto giocatore": così l'ex attaccante, compagno di squadra del fratello di Diego all'Ascoli nel 1987.

SPORT TODAY

Raggiunto dai microfoni di 'Tmw Radio', Lorenzo Scarafoni ha ricordato Hugo Maradona, il fratello di Diego scomparso improvvisamente a 52 anni a causa di un arresto cardiaco.

I due sono stati compagni di squadra nell'Ascoli in Serie A nella stagione 1987-'88, l'unica disputata in Serie A dal centrocampista argentino.

"Hugo era un bravissimo ragazzo, una bella persona - ha detto Scarafoni, prodotto del vivaio dell'Ascoli e quell'anno miglior marcatore della squadra con 8 reti - Non ha mai fatto pesare di essee il fratello di Diego, ha sempre vissuto la cosa con serenità, ma era il giudizio degli altri che pesava e per questo la sua carriera è stata in salita".

"Per me era un discreto giocatore, ma è chiaro che paragonato a Diego era come noi - ha aggiunto Scarafoni, che ha in seguito indossato anche la maglia nel Bari - Aveva un'ottima tecnica, gli mancava qualcosa a livello fisico. Inizialmente legò molto con Casagrande, ma poi creammo tutti un bel gruppo. Si alternava con Agostini dietro a me e Casagrande. Aveva un'ottima tecnica, fisicamente qualche mancanza ma era un buon giocatore. È sempre stato un ragazzo splendido".

Ascoli

Getty ImagesTifosi dell\'Ascoli

NOTIZIE CORRELATE