_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Una nuova avventura e una nuova grande occasione per Wayne Rooney, chiamato a guidare il Derby County dopo la precedente esperienza da giocatore-assistente. Il campione inglese era infatti già vice di Phillip Cocu, esonerato sabato dai Rams.
Si chiude l'esperienza del tecnico olandese, subentrato a Frank Lampard nell'estate del 2019: pesa l'ultimo posto in classifica in Championship attualmente occupato dal club che ora ha affidato la completa guida a Rooney.
L'ex Manchester United avrà il compito di risollevare una situazione resa pesante dopo una sola vittoria conquistata in 11 partite: per il momento sarà solo allenatore ad interim, il suo compito è quello di convincere la dirigenza per un'eventuale conferma in vista delle prossime stagioni.
Queste le parole di Rooney dopo la nomina: "Mi dispiace che Philip e il suo staff abbiano lasciato il club e voglio ringraziarlo personalmente per tutto il suo aiuto e incoraggiamento in questi mesi di lavoro. La cosa più importante ora è iniziare a salire in classifica".
Getty ImagesWayne Rooney