_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da qualche anno la Pro League belga per assegnare il titolo nazionale e l'ultimo biglietto per l'Europa ricorre a 2 playoff a 4.
Per il titolo si stanno sfidando Royale Unione SG, Club Brugge, Anderlecht e Antwerp; a caccia dell'Europa sono impegnate Gent, Genk, Mechelen e Sporting Charleroi.
Oggi ci dedichiamo a Genk-Sporting Charleroi
Genk
Fondato nel 1988, il Racing Genk è nato dalla fusione tra il Waterschei Thor e il K.F.C. Winterslag: sostenuto da una delle tifoserie più calde del Paese, il club biancoblù in poco più di 30 anni ha raccolto molti successi.
Nel dettaglio: 4 campionati nazionali, 5 coppe nazionali e 2 supercoppe.
A livello internazionale, spiccano 3 partecipazioni alla fase a gironi di Champions League.
Sporting Charleroi
Fondato nel 1904, lo Sporting Charleroi è sempre a caccia del primo titolo: i bianconeri, che hanno giocato due finali di Coppa del Belgio, sono arrivati secondi in campionato nel 1969 e terzi nel 2020.
Genk-Sporting Charleroi (martedì 10 maggio ore 21:00)
Genk e Sporting Charleroi si ritrovano nel Limburgo a pochi giorni dall'ultimo confronto diretto: venerdì scorso i bianconeri hanno acciuffato il Genk allo scadere; come finirà martedì sera?
Genk
Impattando a Charleroi, il Genk si è portato a quota 33 ma è scivolato a -4 dalla vetta.
Sporting Charleroi
Pareggiando 2-2 con il Genk, lo Sporting Charleroi ha colto il primo risultato utile nel playoff a 4 per l'Europa ma è rimasto in fondo alla classifica con 28 punti.
Ricordato che il Genk trova il gol con facilità e che lo Sporting Charleroi ha vinto solo una delle 5 partite più recenti, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo i ragazzi di Bernd Storck e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.
getty images