QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Milan fa e disfa con il Real Madrid: Pioli soddisfatto

24 LUGLIO
CALCIO

Avanti 2-0, il Diavolo si fa rimontare dai blancos ma il tecnico ha visto buoni segnali.

SPORT TODAY

Per circa un'ora di gioco, al Rose Bowl di Pasadena, si è visto un buon Milan. Con il nuovo modulo adottato da Pioli (4-3-3) e diversi nuovi innesti, il Diavolo ha dimostrato di avere ottime qualità. Non a caso, i rossoneri si sono portati sul 2-0, grazie alle reti firmate da Tomori, su assist di Pulisic, e Romero, altro neo acquisto. Poi, nella ripresa, complice qualche svarione difensivo di troppo, la rimonta della squadra di Ancelotti che ha ribaltato il risultato con le reti di Valverde (doppietta) e gol vittoria di Vinicius.

Nel post match, Pioli è apparso comunque soddisfatto per la prova della sua squadra. Ottime trame di gioco e bene i nuovi, soprattutto Pulisic e Loftus-Cheek: "Il Milan mi piace molto. Sono arrivati giocatori forti: Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders: mi piace come si stanno inserendo. Ci permetteranno di giocare un calcio ancora più tecnico, ancora più offensivo", le sue parole nel post match.

Una battuta anche su Romero e Simic, entrati benissimo in partita: "Romero è entrato molto bene, non solo per il gol. Jan-Carlo Simić ha saputo solo stamattina che avrebbe giocato. Sta lavorando molto bene". Ora c'è da attendere che Okafor e Chukwueze si uniscano al gruppo: "Okafor? È un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò", la chiosa di Pioli.

NOTIZIE CORRELATE