_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Data e luogo di nascita
L'Honka nasce nel 1957 a Tapiola, nella municipalità di Espoo, cittadina che confina con Helsinki ed è detta la Los Angeles di Finlandia perché come la metropoli californiana è composta da più centri abitativi diffusi.
Colori sociali
I colori sociali dell'Honka sono il giallo e il nero.
Prima divisa: maglia nera, calzoncini neri, calzettoni neri.
Seconda divisa: maglia gialla, calzoncini neri, calzettoni gialli.
Storia in Veikkausliiga
L'Honka debutta in Veikkausliiga nel 2006 e vi gioca ininterrottamente fino al 2014.
Dopo una pausa di 3 stagioni (nel 2015 non ottiene la licenza per giocare nella massima serie) l'Honka torna in Veikkausliiga nel 2018.
Il miglior piazzamento in campionato è il secondo posto, centrato nel 2008, 2009 e 2013.
Nella scorsa stagione i gialloneri arrivano noni.
Palmarés
Nella bacheca dell'Honka ci sono una Coppa di Finlandia (2012) e 3 Coppe di Lega (2010,2011 e 2012).
Honka-Lahti (venerdì 15 luglio ore 17:00)
Cercate due squadre a caccia di riscatto? Le trovate venerdì pomeriggio a Espoo.
Honka
Complice una rete a fil di sirena, l'Honka si è arreso al SJK ed è rimasto bloccato a quota 24: i gialloneri sono terzi a -9 dalla vetta della classifica.
Lahti
Perdendo 4-0 sul campo del KuPS, il Lahti ha rimediato il terzo ko in 4 turni ed è scivolato in undicesima posizione con 12 punti.
Ricordato che l'Honka ha un buon ruolino interno (4-2-0) e che il Lahti ha la difesa più fragile della Veikkausliiga, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Honka: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.
getty imagesHonka espoo