QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter: c’è l’accordo per Pavard

21 AGOSTO
CALCIO

Un affare da 30 milioni di euro più tre di bonus. Visite mediche già mercoledì

SPORT TODAY

Benjamin Pavard è dell’Inter. La società nerazzurra ha raggiunto l’accordo con il Bayern Monaco per l’acquisto del difensore francese. L’accordo finale è di 30 milioni di euro più tre di bonus. La società tedesca ha abbassato la richiesta fatta inizialmente, che era di 35 milioni. A spingere verso questo esito la volontà di Pavard di lasciare Monaco, dove è arrivato nella stagione 2019-2020 e dove ha vinto la Champions League, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e due volte la Bundesliga. Ma questa estate arriva la voglia di cambiare ambiente. Lui pensa a Milano, ma sul fronte rossonero dove gioca Olivier Giroud, a cui lo lega una profonda amicizia. E Milano ora sarà, ma in maglia nerazzurra.

Il difensore francese, cresciuto alla scuola del Lille, potrebbe essere a Milano per le visite mediche già mercoledì e subito dopo essere a disposizione di Simone Inzaghi.

Per l’ufficializzazione dell’acquisto, però, le due società attendono che il Bayern Monaco trovi il sostituto di Pavard. Un dettaglio fondamentale, anche per la cessione in contemporanea di Stanisic al Bayer Leverkusen questa volta come prestito. Secondo la stampa tedesca il nuovo acquisto dei tedeschi potrebbe essere Walker del Manchester City, ma sull’affare in Inghilterra c’è scetticismo.

Dopo la partita di Monza, Simone Inzaghi aveva espresso l’urgenza di arricchire la rosa della squadra. “Abbiamo assolutamente bisogno di un difensore, siamo scoperti” aveva detto. Infatti, Skriniar e D'Ambrosio erano stati rimpiazzati con il solo Bisseck. Almeno sino a oggi. 

Benjamin Pavard

gettyimagesBenjamin Pavard

NOTIZIE CORRELATE