_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tutto esaurito al Meazza per l’esordio dell’Inter nel campionato 2023-2024 contro il Monza. “Sarà emozionante, sarà la prima volta che rivedremo i nostri tifosi dopo Istanbul. Non vediamo l’ora di cominciare e speriamo di farlo nel modo giusto. I ragazzi hanno lavorato bene nonostante i viaggi lunghi e complicati” dichiara Simone Inzaghi in conferenza stampa. “Il sogno è la seconda stella per i nostri tifosi e in generale vogliamo come sempre vincere trofei. Sarà un percorso lungo e difficile, ma ci metteremo il nostro massimo impegno". Un sogno per realizzare il quale, secondo il tecnico, “sarà fondamentale l’entusiasmo, in questi due anni c’è stato un impegno folle”.
Un inizio reso più complesso anche dal mercato ancora aperto (con quello arabo che continuerà ulteriori 15 giorni dopo la chiusura di quello italiano) e quindi con possibili cambiamenti in corsa. In arrivo tra l’altro un difensore. “Ne prenderemo uno importante – annuncia Inzaghi - Pavard è un obiettivo: non è l’unico, perché c’è una rosa di nomi che non è larghissima”. E proprio sui movimenti fatti dall’Inter nel calciomercato Inzaghi afferma: “Sappiamo che è un mercato complicato per quasi tutti ed è in atto un grande cambiamento: sono andati via alcuni tra i migliori calciatori nel proprio ruolo, ma ne sono arrivati tanti, giovani e forti. Il confronto con lo scorso anno? Lo dirà il campo, abbiamo cambiato tanto: per scelta nostra e in qualche caso per scelta di qualche giocatore”. Inzaghi non manca di parlare anche di Lukaku: “Lo ringrazio di ciò che ci ha dato lo scorso anno. L’ho voluto con tutte le forze e lo avrei voluto ancora con noi, dispiace per come è finita, lui ha scelto in un altro modo”.
Getty ImagesSimone Inzaghi