_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Un mercato da programmare, ma anche dei punti fermi da blindare al più presto. Saranno settimane intense e ricche di lavoro per il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, che dovrà a breve mettere insieme i pezzi e lavorare alle conferme di alcuni dei giocatori più importanti di una Juventus in profondo e costante mutamento. Perché se è vero che i giovani in rampa di lancio sono certamente una buona notizia, è altrettanto necessario farli crescere dentro un gruppo squadra che resti di altissimo livello.
Sembrava destinato a essere uno dei pezzi pregiati destinati a salutare la Continassa, un po' per il suo alto valore che avrebbe aiutato la società a mettere i conti a posto e un po' per i rapporti non proprio idilliaci con mister Allegri. Invece, Federico Chiesa non è probabilmente mai stato così vicino a essere centrale nel futuro della Vecchia Signora come ora. Il cambio di ruolo da esterno a seconda punta e le sue prestazioni hanno convinto definitivamente il club a blindarlo. Nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre Giuntoli, Manna e il suo agente Ramadani si sono incontrati per discutere proprio del prolungamento di contratto. Primi approcci esplorativi e nessuna cifra ancora in ballo, semplicemente una stretta di mano e un cenno di intesa per raggiungere l'obiettivo: la permanenza di Federico in bianconero.
Oltre a Chiesa, sono tante le situazioni che tengono banco in casa Juve: sistemato il rinnovo di Gatti fino al 2028, restano poi in ballo tra i big i contratti di Locatelli e Bremer, per i quali tuttavia c'è ancora tempo per intervenire senza creare inutili frizioni. Tutto rimandato anche per Vlahovic, mentre sempre più di stretta attualità restano le posizioni di Rabiot e Rugani in scadenza al termine di questa stagione: il centrocampista francese è rimasto per preparare al meglio l'Europeo e non è affatto scontato che voglia continuare anche dopo la kermesse internazionale, mentre il difensore è al centro di riflessioni da parte della società visto l'alto ingaggio ma resta uno dei pupilli di Allegri e questo potrebbe favorirne la permanenza. Quel che è certo è che l'agenda di Giuntoli si gonfierà presto di appuntamenti: l'obiettivo è tornare a puntare sempre più in alto.
Getty ImagesFederico Chiesa in azione durante Milan-Juventus