_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Colpo di scena. Juventus-Napoli si giocherà e i partenopei recuperano il punto di penalizzazione deciso dalle sentenze di primo grado. Il collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ha ribaltato così il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello che tanto ha fatto discutere in questi mesi. Ma sicuramente le polemiche non finiranno dopo il verdetto finale, che vede vincere De Laurentiis. Proprio il presidente del Napoli, in aula, ha fatto sentire le proprie ragioni: “Sono risultato positivo al virus il 9 settembre, ho passato 40 giorni a letto, conosco la gravità della pandemia. Se fossimo partiti cosa avrebbero detto gli altri napoletani nel momento in cui la Campania era una delle ragioni più contagiate?”.
Secondo l’avvocato Alessandra Flamminii Minuto, una dei procuratori nazionali dello Sport, la Corte Sportiva d’Appello avrebbe fatto “il passo più lungo della gamba”, mentre il Salone d'Onore del Coni ha ritenuto che non è stata una scelta del Napoli non partire, ma un obbligo imposto, sottolineando che "Il Napoli non aveva neanche una ragione su un milione per sottrarsi alla sfida". Si va verso il recupero per il 13 gennaio, una settimana prima della sfida in Supercoppa proprio tra bianconeri e azzurri, rinviando così le partite di Coppa Italia delle due squadre.
Getty ImagesAurelio De Laurentiis