_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cammino in Champions League
Prima di liquidare la Lazio con un tennistico 6-2, il Bayern Monaco aveva messo in riga Atletico Madrid, Salisburgo e Lokomotiv Mosca.
Dopo aver preceduto Lipsia, Manchester United e Istanbul Besaksehir, il PSG ha eliminato il Barcellona grazie al clamoroso 4-1 piazzato al Camp Nou.
Situazione in patria
Sbancando Lipsia con il minimo sforzo (1-0 firmato Goretzka), il Bayern Monaco ha rafforzato il primato in Bundesliga.
Complice la sconfitta nello scontro diretto con il Lilla, il PSG è scivolato a -3 dalla vetta della Ligue 1.
Precedenti
Il bilancio dei 9 confronti diretti è sul 5-4 per il PSG ma il Bayern Monaco si è aggiudicato la sfida più importante: la finale di Champions League del 23 agosto scorso.
Altri dati
Imbattuto in Champions League dal 13 marzo del 2019 (18-1-0 nel periodo), il Bayern nelle 8 gare di questa edizione ha realizzato 24 gol: una rete ogni mezzora.
A caccia del primo titolo continentale, il PSG non perde in Champions League dall'ultima trasferta in Germania: 4-1-0 dopo la rimonta subita dal Lipsia in novembre.
La nostra previsione
Campione d'Europa in carica, il Bayern Monaco esprime un calcio a tratti spumeggiante e ha grande fiducia in se stesso; reduce da 7 vittorie, l'undici di Hans-Dieter Flick ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del settimo titolo continentale.
Tuttavia, la qualità di giocatori a disposizione di Pochettino (su tutti Marquinhos, Ángel Di María, Neymar e Mbappé), l'assenza di Robert Lewandowski, il miglior cannoniere (con 56 gol) in Champions League nella storia del Bayern Monaco e la legge dei grandi numeri (prima o poi Bayern e PSG pareggeranno) ci hanno indirizzato verso la combinazione X Over 2.5.
Getty ImagesHans-Dieter Flick