_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Lecce si riprende la testa della classifica grazie alla seconda vittoria consecutiva. Il 3-1 all'Ascoli al "Via del Mare" matura grazie a una doppietta di Massimo Coda dopo il gol di Pablo Rodriguez che ha aperto le marcature, ma la rete di Federico Ricci a metà ripresa ha spaventato i giallorossi.
"Arrivati a un certo punto pensavamo che sarebbe stata una partita facile e invece abbiamo sofferto, ma eravamo molto stanchi" l'analisi del tecnico dei salentini Marco Baroni al termine della partita. le energie erano ridotte al lumicino".
Con 11 partite da giocare e le prime quattro racchiuse in tre punti Baroni sa che la corsa alla promozione diretta è ancora molto lunga: "Alla squadra non posso rimproverare nulla. Questo è un campionato complicato, si gioca sempre e non c'è il tempo per recuperare. Siamo tornati da Monza alle 3 di notte. Questa squadra non molla mai, ma non sarà facile raggiungere l'obiettivo".
Getty ImagesMarco Baroni