_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Danno, beffa e indignazione. Per Lucas Leiva sono giorni difficili dopo l'interruzione, si spera solo momentanea, dell'attività calcistica a causa del sopraggiungere di problemi cardiaci.
L'ex centrocampista di Liverpool e Lazio, che compirà 36 anni a gennaio, aveva scelto di tornare in patria nel luglio scorso per chiudere la carriera con il Gremio, il club nel quale mosse i primi passi calcistici ormai 15 anni fa.
Ora il dramma dei problemi di salute, al quale è seguito un furioso sfogo social nei confronti dei giornalisti che hanno diffuso la falsa notizia secondo la quale il giocatore avrebbe già interrotto definitivamente gli allenamenti: “Affermare che andrò in pensione nelle prossime settimane è un’irresponsabilità senza dimensioni - ha scritto Leiva sui propri canali social - Mio figlio mi ha chiamato scioccato per l''informazione'. Vi piacerebbe? In questi giorni mi è passato tutto per la testa! Non potete immaginare come stia cambiando la routine in modo così inaspettato".
"Che ne sarà del mio futuro? Non lo so ancora - la conclusione - La mia volontà è continuare ad aiutare il club che amo, se non è possibile sarò il primo ad informare la mia famiglia, i miei amici e il tifoso del Gremio. Finora chiedo solo rispetto! Grazie”.
Getty ImagesLucas Leiva