_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da domenica Alfredo Trentalange non è più il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri. Un atto quasi doveroso dopo il caso D'Onofrio. E un gesto da apprezzare secondo Giovanni Malagò, numero uno del Coni: "Trentalange mi ha detto di essere in pace con la sua coscienza, che si considera estraneo e che si sottoporrà a giudizi e valutazioni della giustizia sportiva", così a margine della Giunta.
"Si è dimesso di fronte a un alto rischio di commissariamento dell'AIA e per me è un gesto da apprezzare", ha aggiunto Malagò. Negli scorsi giorni si è dimesso anche Francesco Ghirelli da presidente della Lega Pro: "Ha portato una modifica dei campionati ed è chiaro che se non viene approvata c'è un problema - così Malagò -. È venuta meno la fiducia tra assemblea e presidente. Gesto di grande rispetto e dignità".
Getty ImagesGiovanni Malagò