_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da una sfida da ex all'altra, Walter Mazzarri cerca un risultato positivo con il suo Cagliari anche contro l'Inter dopo il pareggio casalingo contro il Torino.
Il valore dell'avversario è ovviamente differente e il tecnico toscano ne è consapevole, così come è tuttavia chiaro che la classifica deficitaria dei sardi, penultimi con 10 punti, obbliga la squadra a provare a fare punti ovunque.
Il Cagliari è reduce da quattro pareggi consecutivi e sta dando timidi segnali di ripresa.
Mazzarri ne ha parlato in conferenza stampa, facendo però anche un po' di pretattica:
“Siamo più compatti e dietro si soffre meno. Ci sono meccanismi che stanno migliorando di volta in volta, stiamo commettendo sempre meno errori. L’Inter è una corazzata, hanno i difensori più forti del campionato e rispetto allo scorso anno sono cresciuti nel palleggio. Sappiamo cosa dover fare per metterli in difficoltà. Non posso dire se e quanto andremo a pressarli alti, sicuramente dovremo essere bravi nel far girare il pallone e potremo permetterci di sbagliare ben poco".
Assente per squalifica Nahitan Nandez, vicino all'Inter la scorsa estate e possibile obiettivo dei nerazzurri a gennaoo: La formazione? Valuterò domani. L'assenza di Nandez è pesante, ma c'è chi potrà sostituirlo. Al mercato non penso, ma spero che Nahitan resti con noi" ha tagliato corto Mazzarri.
Getty ImagesWalter Mazzarri