_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Amici amici... Ma in campo Sinisa Mihajlovic e Zlatan Ibrahimovic oggi erano solo rivali. Il tecnico del Bologna e l'attaccante del Milan non hanno mai nascosto la loro amicizia, nonostante una lite in passato tra i due, simile a quella tra lo svedese e Lukaku in Coppa Italia che ha fatto il giro del mondo. Una testata di Ibrahimovic al serbo, durante un derby d'Italia. Dopo tanti anni, Mihajlovic e Ibrahimovic hanno legato. Il giocatore rossonero è stato vicino all'allenatore anche durante la malattia, ma nel match vinto nel pomeriggio dal Milan, Mihajlovic non si è di certo addolcito quando Ibrahimovic si è presentato dal dischetto.
Prima del rigore, il tecnico serbo ha stuzzicato l'amico dicendo a Skorupski: “Tranquillo, tanto non li sa tirare”. Profetico, Ibrahimovic sbaglia, ma dopo la respinta dell'estremo difensore del Bologna, Rebic porta in vantaggio i rossoneri con un tap in vincente. Secondo rigore per il Milan, dagli undici metri questa volta si presenta Kessié, con lo svedese che preferisce indietreggiare.
D'altronde, da quando è tornato al Milan, non si può certo dire che i rigori siano la specialità di Ibrahimovic. Una pessima percentuale dal dischetto, avendone realizzati solamente 5 sui 10 tentati. Strano peraltro per uno che in carriera ne ha calciati 100 (proprio quello di oggi era il 100°) trasformandone 84. La macumba di Mihajlovic è riuscita a neutralizzare però solo l'amico, non i rossoneri che tornano alla vittoria e consolidano il primo posto in classifica.
Getty ImagesZlatan Ibrahimovic, giocatore del Milan