QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MLS: c'è anche il derby di Los Angeles

8 LUGLIO
CALCIO

Tra le 3 partite della notte di MLS spiccano Philadelphia-DC United e il derby di Los Angeles

MARIO COSCO

Il lungo weekend di MLS comincia venerdì notte con 3 partite: Philadelphia Union-DC United, Los Angeles FC-Los Angeles Galaxy e Vancouver Whitecaps-Minnesota United

Dedichiamoci a quelle che si disputano negli Stati Uniti.

Philadelphia Union-DC United (sabato 9 luglio ore 01:30)

Separate da 13 lunghezze, Philadelphia Union e DC United sono reduci da risultati diversi.

Philadelphia Union

Difendendo lo 0-0 nella tana del Columbus Crew, Philadelphia ha riscattato la sconfitta con Chicago e si è portata a quota 30.

Titolare della miglior difesa della MLS, l'undici di Jim Curtin, che in 18 gare ha subito solo 13 gol, alloggia al secondo posto della Eastern Conference.

DC United

Imponendosi 5-3 (con tripletta dell'ex Rapid Vienna Taxiarchis Fountas) sul campo dell'Orlando City, il DC United ha interrotto una serie di 3 ko ed è balzato in tredicesima posizione con 17 punti.

Ricordato che Philadelphia in casa è imbattuta (4-5-0) e che il DC United insegue il terzo colpo corsaro (2-1-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il DC United; puntiamo con decisione sulla rivincita del Philadelphia Union, rivincita che Goldbet propone a 1.69.

Los Angeles FC-LA Galaxy (sabato 9 luglio ore 04:00)

Una delle sfide più attese del weekend di MLS è il derby di Los Angeles

Los Angeles FC

La serie utile del Los Angeles FC, durata 5 giornate e impreziosita da 4 successi, si è interrotta in Canada.

Complici una prestazione sottotono e una rete di Andres Cubas nel finale di partita, i ragazzi di Steve Cherundolo si sono arresi ai Vancouver Whitecaps e sono rimasti con 36 punti.

La nota lieta? Il LAFC comanda la Western Conference.

LA Galaxy

Liquidando Montreal con 2 gol per tempo, i LA Galaxy hanno riscattato lo scivolone casalingo con Minnesota e si sono portati a quota 27: inseriti in un terzetto, Chicharito e compagni sono quarti.

Ricordato che il LAFC ha un buon ruolino interno (7-2-1) e che i LA Galaxy hanno una differenza reti di +5, ci sbilanciamo.

Pronostico

I 2 confronti diretti più recenti, disputati il 10 aprile e il 26 maggio (quest'ultimo in Coppa degli Stati Uniti), hanno premiato i LA Galaxy: ci attendiamo la rivincita del Los Angeles Football Club.

MARIO COSCO
Giorgio Chiellini

getty imagesGiorgio Chiellini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO