_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver battuto 2-1 il Seattle nell'esordio stagionale in MLS, il Los Angeles FC è caduto in casa del Real Salt Lake (3-0). Un match giocato in un clima surreale, con il maltempo che ha causato un ritardo di due ore. A quattro minuti dal calcio d'inizio, poi, il gioco è stato sospeso a causa di un fulmine che ha costretto l'arbitro a interrompere la contesa per un'ora, tempo durante il quale la neve è caduta copiosa sul terreno di gioco.
Il tecnico degli ospiti, Steve Cherundolo, nel postpartita ha commentato: «Erano condizioni impossibili. Mi dispiace tantissimo per i giocatori che sono stati sottoposti a tutto questo. Uno scherzo assoluto giocare in queste condizioni. È stato uno dei peggiori eventi sportivi professionistici che abbia mai visto in vita mia. La partita avrebbe potuto e dovuto essere annullata - continua -. Secondo me, è stata una vergogna assoluta».
L'allenatore del Salt Lake, Pablo Mastroeni, non è dello stesso avviso: «È una questione di mentalità. Ti prepari allenandoti, giusto? E penso che la squadra che si adatta rapidamente alle circostanze che la circondano e controlla il controllabile abbia maggiori possibilità. Non è stato facile per nessuna delle due squadre, quindi è stato un vero merito per i giocatori e per la mentalità di non permettere che circostanze al di fuori del loro controllo li influenzassero».
Getty IMagesIl terreno di gioco durante Real Salt Lake-Los Angeles FC