QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MLS, Furia Los Angeles FC: "Uno scherzo giocare in queste condizioni"

4 MARZO
CALCIO

La forte nevicata ha reso il terreno di gioco ai limiti dell'impraticabilità trasformando la partita in una vera e propria battaglia

SPORT TODAY

Dopo aver battuto 2-1 il Seattle nell'esordio stagionale in MLS, il Los Angeles FC è caduto in casa del Real Salt Lake (3-0). Un match giocato in un clima surreale, con il maltempo che ha causato un ritardo di due ore. A quattro minuti dal calcio d'inizio, poi, il gioco è stato sospeso a causa di un fulmine che ha costretto l'arbitro a interrompere la contesa per un'ora, tempo durante il quale la neve è caduta copiosa sul terreno di gioco. 

Cherundolo sul ko del suo Los Angeles FC

Il tecnico degli ospiti, Steve Cherundolo, nel postpartita ha commentato: «Erano condizioni impossibili. Mi dispiace tantissimo per i giocatori che sono stati sottoposti a tutto questo. Uno scherzo assoluto giocare in queste condizioni. È stato uno dei peggiori eventi sportivi professionistici che abbia mai visto in vita mia. La partita avrebbe potuto e dovuto essere annullata - continua -. Secondo me, è stata una vergogna assoluta».

La replica del tecnico del Salt Lake

L'allenatore del Salt Lake, Pablo Mastroeni, non è dello stesso avviso: «È una questione di mentalità. Ti prepari allenandoti, giusto? E penso che la squadra che si adatta rapidamente alle circostanze che la circondano e controlla il controllabile abbia maggiori possibilità. Non è stato facile per nessuna delle due squadre, quindi è stato un vero merito per i giocatori e per la mentalità di non permettere che circostanze al di fuori del loro controllo li influenzassero».

Il terreno di gioco durante Real Salt Lake-Los Angeles FC

Getty IMagesIl terreno di gioco durante Real Salt Lake-Los Angeles FC

NOTIZIE CORRELATE