QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Napoli-Inter, vista Scudetto...

10 FEBBRAIO
CALCIO

Dopo le emozioni della Coppa Italia, è tempo di rituffarci nel clima campionato.

LUDOVICA PAGANI

Arriva un week-end davvero spettacolare. Chiaramente riflettori puntati su Napoli-Inter, una gara che ci dirà tanto in ottica Scudetto. L’Inter, dopo il passo falso nel derby, si è riscattata in Coppa Italia ma è chiamata a non fallire al Maradona. D’altro canto, il Napoli ha la vera, grande occasione per dimostrare a tutti che può puntare dritta allo Scudetto.

Personalmente mi gioco un X2, ovvero pareggio o vittoria Inter ma devo ammettere che il ritorno in campo di Osimhen ha riportato tanto entusiasmo nella squadra azzurra. Con lui davanti, il Napoli fa paura.

La difesa nerazzurra, orfana di Bastoni, dovrà stare molto attenta. Ecco, se devo scegliere un giocatore che potrebbe fare la differenza per l’Inter dico Lautaro Martinez. Ultimamente sta faticando, avrebbe davvero bisogno di una grande partita, magari con gol decisivo a sua firma, per ritornare a sorridere e, soprattutto, per far felici i tifosi nerazzurri. Credo che ci divertiremo molto con Napoli-Inter, due big del nostro calcio che si giocano lo Scudetto.

E il Milan? Deve provare ad approfittare dello scontro tra le due rivali dirette. Attenzione alla Sampdoria. Giampaolo, ex allenatore dei rossoneri, farà di tutto per far vedere ai suoi ex tifosi che è stato un errore mandarlo via…

Dicevamo di un week-end spettacolare e infatti lo è. Domenica sera altro big match, ossia Atalanta-Juventus. Qui ho pochi dubbi. Mi pare che la Juventus, con l’arrivo di Vlahovic, abbia cambiato passo. L’ex Fiorentina è partito con il botto (me lo aspettavo segnasse al debutto in bianconero) e non ha intenzione di fermarsi. La Juventus ora è più completa, al contrario dell’Atalanta che ha perso pure Zapata per infortunio. La Vecchia Signora è stra-favorita.

Volete sapere se la Juventus può sognare un miracoloso riaggancio alle prime e giocarsi per lo Scudetto? A mio parere è un po’ troppo tardi. Penso che potrò recuperare tantissimi punti ma non credo ci sia più tempo e spazio per tornare in lotta per il tricolore… E’ pur vero che con uno come Vlahovic tutto diventa più facile ma la distanza dalle prime della classe mi pare davvero troppa anche per la nuova Juventus post calciomercato. Buon calcio a tutti!

LUDOVICA PAGANI
Koulibaly-Vidal

GettyKoulibaly-Vidal

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI