_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ricorderemo per sempre quel fine novembre di un anno fa, quando la scomparsa di Diego Armando Maradona ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di ogni appassionato di calcio, e non solo.
Per anni, decenni, praticamente per sempre si continuerà a parlare di lui, delle sue gesta in campo e della gioia che è riuscito a trasmettere a interi popoli.
Intanto, a dicembre, la sua figura verrà ricordata su un rettangolo verde: nasce ufficialmente la "Maradona Cup", trofeo commemorativo in onore della leggenda argentina.
L'evento, che prevede la disputa di una partita, è stato fissato per il prossimo 14 dicembre e si terrà a Riyad, capitale dell'Arabia Saudita.
La gara in questione avrà come protagoniste due delle squadre più rappresentative della carriera dello stesso Diego Armando Maradona: il Barcellona e il Boca Juniors.
Non il Napoli, che lo ha visto esaltarsi e che ha segnato parte dell'aura leggendaria che lo caratterizza ancora oggi: scelta che farà sicuramente molto discutere.
GettyMaradona