_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Una serata da protagonista assoluto, condita da una di quelle magie che fanno sognare i tifosi e spazzano via le polemiche. Nicolò Zaniolo contro la SPAL ha sfoderato una prestazione da urlo ed ha segnato in pieno recupero un goal, quello del 6-1, che si è guadagnato di diritto un posto tra i più belli in assoluto della stagione.
Il gioiello della Roma, che inizialmente nemmeno doveva essere convocato poichè non ancora al top dopo il lungo infortunio che l’ha costretto a lunghi mesi di stop, ha quindi scelto il modo migliore per mettersi alle spalle una settimana condita da tante voci e qualche polemica.
Ad innescarle, quanto successo nel corso di Roma-Verona, con Gianluca Mancini che nel finale di gara ha richiamato con toni forti Zaniolo chiedendogli maggiore sacrificio in fase di ripiegamento e Fonseca che dopo il triplice fischio finale ha apertamente dato ragione al difensore: “Sono d’accordo con Mancini, lui ha sempre un grande carattere. Zaniolo deve fare di più per aiutare la squadra e oggi non l’ha fatto”.
Chi pensava che questo episodio, unito a tanti rumors, potesse aver in qualche modo minato la serenità del gioiello della Roma si è sbagliato. Lo stesso Zaniolo, dopo la vittoria con la SPAL, ha pubblicato, all’interno di una storia su Instagram, una foto che lo ritrae con Mancini accompagnata da un eloquente commento: “Da sempre per sempre fratellone”.
Nicolò Zaniolo Roma Serie A