QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italrugby, c'è la Francia: Smith fissa l'obiettivo

27 NOVEMBRE
CALCIO/NAZIONALE

La Nazionale di rugby vola a Parigi per il terzo turno della Autumn Nations Cup.

SPORT TODAY
Non sarà una gara facile per l'Italrugby quella di sabato sera sul campo della Francia, per la terza giornata (ultima della fase a gironi) della Autumn Nations Cup. Fino ad ora gli Azzurri hanno giocato sul campo una sola partita, perdendo 28-17 contro la Scozia, vincendo a tavolino il match successivo contro le Fiji, assenti causa Covid.

Il commissario tecnico Franco Smith è cosciente della difficoltà del test match, ma precisa: "Affrontiamo una ottima squadra che tra le proprie fila ha giocatori che militano nel Top14. Sicuramente tutti hanno una gran voglia di scendere in campo e di rappresentare i colori del proprio paese. Noi siamo concentrati sul nostro piano di gioco e cosa possiamo fare in campo. La Francia è una squadra molto fisica e affrontiamo un XV che gioca molto bene con la palla in mano: sarà una partita con una intensita' elevata. Turnover? Abbiamo una buona base con giocatori di ottimo livello che meritano questa chances di giocare: non sono esperimenti".

"Stiamo costruendo un gruppo allargato con giocatori che pian piano possano prendere sempre più confidenza con il lavoro in Nazionale - ha aggiunto Smith, che ha poi parlato del possibile esordio di Stoian e Lamaro, che inizialmente partiranno dalla panchina -. Sono giocatori che meritano di essere qui e di avere la possibilità di confrontarsi contro avversari del livello della Francia".

Franco Smith

Getty ImagesFranco Smith

NOTIZIE CORRELATE