_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La vetta del Gruppo 1 di Nations League, con tanto di sorpasso sull'Olanda e su una Polonia nervosa e sconfitta su tutta la linea nella trasferta di Reggio Emilia. Questo ciò che racconta il 2-0 dell'Italia di Roberto Mancini, che al Mapei Stadium manda in panchina Alberico Evani ma raccoglie una vittoria che vale moltissimo. E racconta anche di una Nazionale in ottimo stato di forma.
Gli ospiti del temutissimo Lewandowski infatti non fanno mai realmente tremare Donnarumma, mentre gli Azzurri giocano bene e creano pericoli sin dai primissimi minuti. E già al 20' Szczesny è battuto, ma il gol di Insigne non è regolare per fuorigioco di Belotti. Lo stesso centravanti del Torino si procura però il rigore (netta trattenuta di Krychowiak) che il glaciale Jorginho trasforma al 27'.
Nella ripresa la Polonia continua a soffrire l'Italia, che addirittura spreca l'impossibile e vanifica con Barella, Insigne e Berardi altrettante limpide occasioni per raddoppiare. Dopo l'espulsione di Goralski e un'altra palla gol di Emerson, è quindi Berardi a chiudere i conti all'84', con un siluro che trafigge Szczesny su assist sontuoso di Insigne.
Getty ImagesJorginho, Italia