_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dopo gli impegni contro Macedonia del Nord (1-1) e Ucraina (2-1), il 14 e 17 ottobre l’Italia sfiderà Malta e Inghilterra nel 4º e 5º turno delle Qualificazioni a Euro 2024, quando gli azzurri saranno chiamati a difendere il titolo conquistato a Wembley proprio contro i padroni di casa. Luciano Spalletti, che ha preso il posto di Roberto Mancini alla guida della Nazionale, si ritroverà nel giro di poco più di un mese a diramare la lista dei convocati e, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero esserci delle novità, o meglio, dei ritorni eccellenti.
Italia, le novità in vista di Malta e Inghilterra
I principali cambiamenti dovrebbero riguardare l’attacco: con Immobile non al top della forma, potrebbe trovare spazio al centro del reparto offensivo Scamacca. Il centravanti dell’Atalanta, che aveva siglato una doppietta al Monza alla terza giornata di campionato, si è poi dovuto fermare per un infortunio alla coscia, ma dovrebbe rientrare in tempo per gli impegni con l’Italia. Per lui 11 presenze in azzurro senza aver mai trovato la via della rete. Tra i rientri più attesi quello di Domenico Berardi, autentico mattatore dei successi del suo Sassuolo contro Juve e Inter (in gol in entrambe le partite). Il classe ‘94, protagonista della vittoria agli scorsi Europei, dopo la mancata convocazione di settembre dovrebbe rientrare nelle rotazioni. Fari puntati poi su Udogie e Kayode, pilastri della difesa dell’U21, che potrebbero tornare utili, così come Fagioli e Colpani in mediana.
Getty Imagesscamacca