_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Steccato il debutto, Olanda e Croazia cercheranno di sfruttare al massimo il primo match casalingo.
Olanda
Battuta 4-2 in Turchia, l'Olanda alloggia in fondo alla classifica del gruppo G in compagnia di Lettonia e Gibilterra.
Il vero problema? Davanti all'undici di Frank de Boer ci sono 3 squadre davvero toste: la Turchia di Burak Yılmaz, attaccante del Lilla che all'esordio ha realizzato una tripletta; la Norvegia di Solbakken, che ha sbancato Gibilterra senza bisogno dei gol di Haaland; il Montenegro di Stevan Jovetić, autore della doppietta che ha ribaltato la Lettonia.
In altre parole: per Depay e compagni battere la Lettonia è un imperativo categorico.
Croazia
La Croazia è già alle corde. Complice la sconfitta rimediata in Slovenia, i vice campioni del mondo sono quinti nel girone H ovvero uno dei gruppi più complicati delle qualificazioni europee a Qatar 2022.
Per Modrić e soci, che sabato ospitano Cipro, non sarà semplice rimontare la Russia di Dzyuba, la Slovenia di Iličić e la Slovacchia di Kucka.
I precedenti
Olanda-Lettonia: il bilancio dei confronti diretti è sul 3-0 per gli Oranje, che sono avanti 11-0 nel computo delle reti.
Croazia-Cipro: nell'unico precedente si è imposta 2-0 (con doppietta del milanista Mandžukić) la Croazia.
La nostra opinione
Ci attendiamo la reazione di Olanda e Croazia: tanto per la gara di Amsterdam che per quella di Rijeka ci piace la combo 1 Over 2.5.
Getty ImagesOlanda