_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci ha messo un po' a conquistare i cuori dei tifosi, ma alla fine ci è riuscito. Stefano Pioli, il tecnico del Milan, è uno dei protagonisti della cavalcata rossonera che ha consentito a Ibrahimovic e compagni di chiudere il 2020 in testa alla classifica.
Con il passare del tempo, Pioli ha costruito una squadra con una nuova mentalità vincente. L'allenatore parmigiano si è raccontato in un'intervista a Sky Sport 24, che andrà in onda giovedì 31 dicembre alle 12, 14.30, 17.30 e alle 20. Nell'anticipazione riportata da Sky Sport, il mister ha parlato della conquista del primo posto in classifica che sta dando vita al sogno scudetto: "Per fortuna non è una favola ma è la realtà - dice - Mi piace molto la musica, è uscita una canzone in questo periodo dei Negramaro ‘Contatto’ e c’è una frase che dice ‘la vita che voglio è tutta qui, gli amici che volevo proprio così', questo racchiude un po’ il mio momento".
Si è lasciato andare anche a una dichiarazione d'amore: "Se il Milan fosse una donna sarebbe mia moglie".
Nell'accenno dell'intervista, un ricordo anche su Astori: "Con l’esperienza che ho vissuto a Firenze (la morte di Davide Astori ndr) e con la perdita di mio padre l’anno scorso, credo di avere due angeli custodi in più. Penso che in tutti questi bei risultati e in questa bella stagione ci siano dentro anche loro".
Getty ImagesStefano Pioli