_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Andrea Pirlo ha così commentato ai microfoni di Sky Sport il nettissimo 4-1 rifilato dalla Juventus all’Udinese all’Allianz Stadium a tre giorni dal big match contro il Milan:” Non è stata la miglior Juventus, venivamo da una brutta sconfitta e soprattutto all'inizio eravamo timorosi. Pian piano siamo cresciuti e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Dybala? Noi abbiamo bisogno di lui e lui di noi. Si è allenato bene e si è visto in campo, sta meglio anche dal punto di vista fisico. E' rimasto in campo fino alla fine e si è meritato il gol".
Pirlo si è soffermato anche sulla prestazione, con gol, di Chiesa: “Quando difendiamo lui deve stare dentro il campo e quindi più centralmente, quando recuperiamo palla in uscita diventa utile con i suoi tagli in cui è molto bravo”. Poi, sull’atteggiamento avuto col passare dei minuti, ha aggiunto: "Era importante l'atteggiamento teso a voler vincere la partita, siamo stati bravi con le marcature preventive a non concedere all'Udinese le ripartenze. Loro l'avevano preparata così. “Ramsey sostituito? E' un giocatore importante che però va centellinato a causa dei tanti acciacchi avuti nel corso degli anni. Alvaro (Morata, ndr) lo valuteremo di giorno in giorno".
Il tecnico bianconero torna poi sul dopo partita contro la Fiorentina: “Non c'è stata una discussione ma un discorso tra me e la squadra. Bisogna avere fiducia in quello che prepariamo. Bisogna avere sempre la determinazione per portare a casa il risultato, se manca quella manca tutto. Il mercato di gennaio? Stiamo parlando, si aprirà domani e con la società sappiamo cosa fare. Magari un attaccante che possa dare il ricambio ai titolari ci potrebbe servire. Il giocatore perfetto non esiste. Giroud? Ci potrebbe anche servire". Conclusione sul Milan in testa alla classifica: “Me l'aspettavo, tempo fa sono stato a Milanello a seguire qualche allenamento di Pioli. Si meritano questo primo posto".
Getty ImagesPirlo Juventus Juventus-Udinese