QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Chelsea-Everton: analisi e pronostico

15 APRILE
CALCIO

Trentatreesima giornata, scontro importante più in termini di salvezza che di qualificazione europea a chiudere il turno

SPORT TODAY

Rimonta praticamente impossibile per il Chelsea, distante dalla zona europea e chiamato a sperare negli inciampi delle avversarie. E allora la partita di oggi assume importanza soprattutto per l’Everton, chiamato a conquistare punti importanti in chiave salvezza. Ecco, allora, che gara aspettarsi.

Come arriva il Chelsea

Tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque per i Blues, che però hanno poco da chiedere al loro campionato. La zona Europa, anche solo per la Conference League, è lontana ma non irraggiungibile. Le tante squadre però rendono una rimonta complessa per il Chelsea, protagonista di un’altra stagione anonima.

Come arriva l’Everton

Quattro punti nelle ultime due gare, per rialzare la testa dopo tre ko di fila che avevano messo seriamente a rischio la classifica. Il club di Liverpool vuole salvarsi e per farlo dovrà vedersela con almeno altre due squadre per un solo posto. Per questo sarà fondamentale fare punti, anche in gare apparentemente proibitive.

Che partita aspettarsi

Proverà a fare il colpaccio l’Everton, magari anche esponendosi a qualche rischio: il pareggio non fa comodo a nessuno. In questo senso, l’opzione 12 + MultiGol 1-3 è quotata a 1.97 su Goldbet e Better, mentre è a 1.90 su Sportitaliabet.

Chelsea-Everton, le probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Disasi, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Gallagher; Jackson. Allenatore: Mauricio Pochettino.

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Young, Garner, Gomes, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin. Allenatore: Sean Dyche.

Chelsea

Getty ImagesEsultanza del Chelsea

NOTIZIE CORRELATE