QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, torna De Bruyne ed è subito magia: il City batte il Newcastle nel recupero

13 GENNAIO
CALCIO

Il belga rientra in campo dopo 155 giorni dall’infortunio e decide subito una gara che si era messa malissimo per Guardiola

SPORT TODAY

C’è la sfida tra Newcastle e Manchester City tra i match di cartello della ventunesima giornata di Premier League. Il City cerca di tenere il passo del Liverpool contro un’avversaria che sta raccogliendo meno del previsto rispetto agli investimenti estivi. Eppure partono meglio proprio i padroni di casa, che sfiorano il gol già al 2’: Longstaff buca Ederson - che si fa male in uscita, uscirà all’8’ - ma il Var annulla per il fuorigioco dell’autore dell’assist Isak. Rischia poi il portiere di Guardiola quattro minuti dopo in uscita, ma il Newcastle non riesce a concretizzare. Sale allora in cattedra il Manchester, che al 26’ trova il gol del vantaggio con un fantastico Bernardo Silva a sfruttare di tacco l’assist di Walker. I Citizens provano a chiuderla, ma il Newcastle è vivo e nove minuti dopo la ribalta prima con Isak, bravo a sfruttare un lancio di Bruno Guimaraes, poi con Gordon lanciato da Burn.

Nel secondo tempo il Manchester City riparte alla ricerca del gol del pari, serve però la classe di De Bruyne a Guardiola per riacciuffarla. Il belga rientra in campo 155 giorni dopo l’infortunio e segna al 74’ con una rasoiata dal limite che si insacca all’angolino. Gli ospiti non si accontentano del pari e si gettano all’attacco e sfruttano ancora la classe di De Bruyne a un passo dal termine del match. Nel primo dei tre minuti di recupero il belga da punizione scodella in area per Oscar Bobb che aggancia, dribbla Trippier e Dubravka e insacca per il successo pesantissimo dei ragazzi di Guardiola.

De Bruyne

Getty ImagesDe Bruyne

NOTIZIE CORRELATE