QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Qatar 2022, Brasile-Serbia: le probabili formazioni

24 NOVEMBRE
CALCIO

Tite ha l'imbarazzo della scelta, ma punta sul terzetto di trequartisti Raphinha, Neymar e Vinicius; Kostic è out, Stojkovic potrebbe scegliere un modulo più abbottonato.

SPORT TODAY

In serata completerà la prima giornata di Qatar 2022 la partita tra Brasile, il grande favorito assieme ai campioni in carica transalpini, e la Serbia.

Nonostante l'abbondanza delle opzioni (e del talento), Tite, che lascerà la panchina della Selecao a fine torneo, punta sull'ossatura della squadra: davanti ad Alisson c'è la coppia centrale Thiago Silva - Marquinhos, con i bianconeri Alez Sandro e Danilo sulle fasce; a centrocampo c'è il ballottaggio tra Fred e Paquetà, mentre sarà innescato da Raphinha, Neymar e Vinicius con ogni probabilità Richarlison, con Gabriel Jesus pronto a subentrare come tante altre stelle. Qualche scoria a livello di infortunio rischia di condizionare il coraggio tattico di Stojkovic: Kostic non sarà a disposizione e Mitrovic potrebbe partire dalla panchina, con Vlahovic supportato non solo con mansioni di rifinitore da Tadic; la batteria della Serie A è completata dai fratelli Milinkovic - Savic, da Milenkovic e da Lukic. 

Queste le probabili formazioni:

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. All. Tite

SERBIA (3-5-1-1): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Mladenovic; Tadic; Vlahovic. All. Stojkovic

Nel secondo turno l'Amerlinha giocherà ancora contro una Nazionale europea, la Svizzera di Yakin, mentre per la Serbia ci sarà da affrontare il Ghana.

Qatar 2022

Getty ImagesVerso Brasile - Serbia, Vinicius

NOTIZIE CORRELATE