CALCIO/QATAR2022

"Dibu" Martinez e il gesto nella finale Mondiale su Mbappé prima del rigore

2 GENNAIO
CALCIO/QATAR 2022

La miniserie Netflix "Captains of the World" ha svelato cosa è successo tra il portiere dell'Argentina e l'attaccante della Francia

SPORT TODAY

È ormai passato oltre un anno dalla vittoria del Mondiale in Qatar dell'Argentina. Messi e compagni il 18 dicembre 2022 sono saliti sul tetto del mondo battendo ai calci di rigore i campioni in carica della Francia e riportando la coppa a casa dopo 36 anni. Una finale incredibile quella contro i Galletti che si sono dovuti arrendere all'Albiceleste dopo il 3-3 maturato nei 120 minuti di gioco. 

Martinez fa infuriare Mbappé

Eppure ci sono dei retroscena legati a quella sfida ancora sconosciuti ai più. "Captains of the World", la miniserie realizzata da Netflix, rivela infatti cosa è successo poco prima del 3-3 firmato dal campione del PSG dagli 11 metri. Nonostante il rigore fischiato dal polacco Szymon Marciniak fosse solare, il Dibu Martinez si è avvicinato al dischetto provocando l'avversario e appoggiando i genitali sulla sua testa non appena si è abbassato per posizionare il pallone sul dischetto. Mbappé ha prontamente reagito costringendo il direttore di gare a intervenire e frapporsi tra i due. 

Argentina campione

Alla fine l'attaccante ha battuto il portiere argentino portando la gara fino alla lotteria dei calci di rigore. Dagli 11 metri la Seleccion è stata perfetta mentre per la Francia sono arrivati gli errori di Coman e Tchouameni che hanno mandato Deschamps all'inferno e Scaloni e un popolo intero in paradiso. 

Marciniak tra il Dibu Martinez e Kylian Mbappé

Getty ImagesMarciniak tra il Dibu Martinez e Kylian Mbappé

NOTIZIE CORRELATE