_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Francia non è riuscita a bissare il successo iridato ottenuto quattro anni fa in Russia. In Qatar al termine di una partita pazza a vincere è stata infatti l'Argentina dopo i calci di rigore. Una grande delusione per il commissario tecnico Didier Deschamps che ha parlato così ai microfoni di Rai Sport: "Voglio congratularmi con l'Argentina per la vittoria".
"Possiamo solo avere rimpianti, perché abbiamo recuperato e avuto l'opportunità di segnare il gol-vittoria al 120' - ha quindi aggiunto il ct francese Deschamps -. Non è andata nel verso giusto: eravamo partiti male, ma anche grazie agli ingressi abbiamo ribaltato la montagna salendo fino in cima, anche se alla fine purtroppo siamo dovuti scendere".
Deschamps ai microfoni di TF1 ha poi voluto precisare: "Non abbiamo fatto tutto bene, ma come in questo Mondiale, c'era cuore ed energia. Quando tocchiamo qualcosa e ci sfugge, è ancora più difficile da digerire. È così, bisogna accettarlo".
Dopo la sconfitta in finale ha parlato anche Noel Le Graet, presidente della Federcalcio francese, ai microfoni di RMC Sport: "La squadra ha reagito bene, abbiamo pareggiato. Avevamo un match point a un minuto dalla fine. Abbiamo perso ai rigori ma è comunque una vittoria per il calcio francese".
"Abbiamo una buona squadra giovane, Mbappé è molto giovane e oggi ha segnato quattro volte. È l'uomo del domani. Ma anche di oggi - così Le Great che ha poi fatto una precisazione sul futuro del ct -. Stiamo per incontrare Deschamps, non vedo l'ora di capire il suo stato d'animo, lo faremo in fretta".
Getty ImagesDidier Deschamps