_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il sito Uol Esporte riferisce di un contatto tra la Federazione brasiliana e Carlo Ancelotti, che non ha rifiutato l'abboccamento pre-iridato: oltre a voler conoscere il progetto-Brasile, il tecnico italiano avrebbe chiesto di concludere la stagione incominciata con il Real Madrid, per interrompere il contratto in scadenza a giugno 2024 poi. Carlo Ancelotti è amico dell'ex CT Tite e avrebbe il gradimento del gruppetto madrileno in seno alla Nazionale sudamericana, composto da Eder Militao, Vinicius e Rodrygo. Il presidente della Cbf Ednaldo Rodrigues sarebbe favorevole a un allenatore dotato di conoscenza del calcio europeo, perché nelle ultime edizioni il cammino del Brasile è stato interrotto da Nazionali del Vecchio Continente, nell'ordine Francia, Olanda, Germania, Belgio e Croazia. L'attuale nome in pole position è quello del portoghese del Palmeiras Abel Ferreira: Pep Guardiola avrebbe invece declinato l'offerta.
Nel frattempo è caloroso il congedo social di Neymar, che ha raggiunto Pelè in testa alla classifica dei bomber dell'Amarelinha, a Tite: "Prima di conoscerci di persona abbiamo giocato contro molte volte e pensavo fossi noioso, perché da avversario costruivi le formazioni per marcarmi e parlavi male di me. Il destino ha fatto sì che diventassi il tuo numero 10: come tecnico sapevo che eri bravo, ma come persona sei migliore; ti esalterò sempre per gli insegnamenti che hai dato a noi Nazionali. Abbiamo trascorsi insieme momenti belli e brutti, come quest’ultimo che ci tormenterà. Meritavi di essere incoronato: pazienza, Dio ci ha dato comunque tutto; grazie maestro Tite per i consigli, in particolare la lezione di avere forza mentale".
Getty ImagesCarlo Ancelotti