_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Qualificato grazie al secondo posto nel girone del NordAmerica e del CentroAmerica, il Messico è alla diciassettesima partecipazione al Mondiale, la dodicesima consecutiva. La selezione di Gerardo Martino ha chiuso con 28 punti in 14 partite, perdendo in sole due occasioni con Canada e Stati Uniti e totalizzando 17 reti.
I migliori risultati del Tricolor ai Mondiali sono i quarti di finale nel 1970 e nel 1986, mentre nelle ultime sette edizioni si è fermato per sette volte agli ottavi di finale, superando sempre i gironi: il Messico è un habitué della rassegna iridata, ed ha esperienza e solidità in tutti i reparti. Il cannoniere delle qualificazioni è stato Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton. A centrocampo fari sull'ex Atletico Madrid Hector Herrera e Edson Alvarez dell'Ajax, per la Serie A ci sono Hector Moreno, Johan Vasquez e Hirving Lozano. Tra i pali l'esperto Ochoa.
Tra le stelle della squadra c'è Lozano, protagonista anche in Italia con il Napoli, ala di talento in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra. Un po' in ombra nelle qualificazioni, ha partecipato al Mondiale 2018.
Formazione Messico (4-3-3): Ochoa, Arteaga, Vasquez, Moreno, Alvarez; Edson Alvarez, Hector Herrera, Guardado; Lozano, Raul Jimenez, Corona.