_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Argentina ha ottenuto il pass per la qualificazione ai Mondiali arrivando seconda nel girone unico sudamericano, dietro al solo Brasile. L'albiceleste è arrivata alla rassegna iridata dopo un percorso senza sconfitte, in cui ha ottenuto 11 vittorie e 6 pareggi in 17 partite, segnando 27 reti in totale.
In generale, la Nazionale di Lionel Scaloni non perde dal 2019: si presenta in Qatar con 35 partite consecutive senza ko, a sole due lunghezze dal record assoluto dell'Italia di Roberto Mancini. Selezione due volte campione del mondo nel 1978 e nel 1986, l'Argentina è una delle favorite assolute del torneo ed è una delle Nazionali con più calciatori che militano in Serie A, tra questi i più preminenti sono Paredes e Di Maria della Juve, Lautaro Martinez e Correa dell'Inter. Proprio Lautaro è stato il mattatore della squadra nelle qualificazioni, con 7 reti segnate e tre assist distribuiti. Altra colonna della squadra è Rodrigo De Paul, punto di forza del centrocampo, in difesa veterani come Romero e Otamendi sono inamovibili.
La stella della squadra è indiscutibilmente Lionel Messi: la Pulce ha vinto tutto con il Barcellona, e, seppure i suoi numeri siano calati con il Psg, resta il punto di riferimento assoluto del reparto offensivo. Il suo obiettivo è vincere il Mondiale (è il suo ultimo tentativo) per consacrare definitivamente la sua carriera come più grande giocatore di tutti i tempi.
Formazione Argentina (4-3-3): Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes, Lo Celso; Di Maria, Messi, Lautaro Martinez.