_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Settima giornata delle dieci previste per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21, in programma in Slovacchia nel 2025. Gli Azzurrini inseguono una qualificazione alla portata: imbattuti fin qui nel girone, vogliono bissare il successo dell’andata contro la Turchia. Proveranno a farlo oggi a Cesena, con fischio di inizio previsto per le 18:15: ecco che gara aspettarsi.
Come arriva l’Italia U21
Una rete per tempo nel primo dei due appuntamenti in programma in questa sosta sono bastate alla squadra di Nunziata per portare a casa i tre punti contro la Lettonia. Azzurrini capaci di creare tanto, ma che peccano forse per precisione sottoporta: dei 33 tiri effettuati nell’ultimo match, solo 6 sono finiti in porta. Abbastanza, comunque, per vincere e confermare il primo posto in classifica grazie alle quattro vittorie e ai due pareggi che lasciano l’Italia ancora imbattuta.
Come arriva la Turchia U21
Con gli Azzurrini favoriti per il primo posto nel girone, la Turchia dovrà puntare alla seconda piazza per sperare come minimo negli spareggi. Missione che però sembra impossibile vista l’Irlanda avanti di sette punti seppur con una gara in più. Nella prima delle due partite in programma in questa sosta, i prossimi avversari della nazionale di Nunziata hanno vinto in amichevole contro la Georgia e proveranno a ripetersi in un test ben più proibitivo.
Che partita aspettarsi
All’andata l’Italia vinse 2-0 in Turchia: buone possibilità di vedere un risultato simile, magari con un gol in più da parte degli Azzurrini forti di giocare in casa o con una rete ospite vista la situazione di classifica che concede ai turchi l’ultima chiamata. E, in questo senso, l’opzione 1 + MultiGol 1-3 è quotata a 2.05 su Better e Goldbet, mentre è a 1.99 su Sportitaliabet.
Italia U21-Turchia U21, le probabili formazioni
ITALIA U21 (4-3-2-1): Desplanches; Kayode, Ghilardi, Calafiori, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Miretti, Casadei; Gnonto. CT: Carmine Nunziata.
TURCHIA U21 (4-4-2): Alemdar; Karapo, Ozcan, Bayram, Karatas; Potur, Konak, Ortakaya, Elmaz; Canak, Yardimci. CT: Levent Surme.
Getty ImagesL\'Italia U21 esulta dopo il gol di Casadei contro la Lettonia U21