_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La decima giornata di Liga presenta l'anticipo del venerdì sera tra Huesca e Osasuna: apre le danze Sandro Ramirez, nel secondo tempo pareggia Garcia per i padroni di casa.
Importante vittoria del Siviglia contro il Celta Vigo, utile per risalire la classifica, mentre Levante ed Elche non sono andate oltre l'1-1. Il Real Madrid è stato fermato in casa da un Villarreal deciso a dire la sua fino al termine della stagione, magari ottenendo una qualificazione in Champions.
Punta nuovamente al titolo invece l'Atletico Madrid di Simeone, che ha battuto di misura un Barcellona sempre più deludente ed ora a -12 dai Colchoneros.
La Real Sociedad ha infatti incrementato il proprio vantaggio, staccando l'Atletico di tre punti e i blaugrana oltre la doppia cifra, nonostante Messi e compagni debbano ancora recuperare una gara. Di certo a San Sebastian si comincia a sognare un ritorno in Champions League, sei anni dopo l'ultima volta. E magari qualcosa in più.
Importante vittoria in fondo alla classifica per il Valladolid che sbanca Granada e lascia l'ultimo posto. Rimonta del Valencia, che va sotto di due goal in casa dell'Alaves ma rimette le cose a posto nel giro di cinque minuti. Lunedì quadro chiuso da Athletic Bilbao-Betis: secco 4-0 per i padroni di casa e ospiti agganciati a quota dodici in classifica.
OSASUNA-HUESCA 1-1 [5' Ramirez (H), 68' Garcia (O)]
LEVANTE-ELCHE 1-1 [12' Melero (L), 64' Morente (E)]
VILLARREAL-REAL MADRID 1-1 [2' Diaz (R), 76' rig. Moreno (S)]
SIVIGLIA-CELTA VIGO 4-2 [5' Koundé (S), 10' Iago Aspas (C), 36' Nolito (C), 46' El-Nesyri (S), 85' Escudero (S), 87' Munir (S)]
ATLETICO MADRID-BARCELLONA 1-0 [48' Carrasco]
EIBAR-GETAFE 0-0
CADICE-REAL SOCIEDAD 0-1 [66' Isak]
GRANADA-VALLADOLID 1-3 [45'+2' Plano, 53' Marcos Andre (V), 63' Duarte (G), 90' Jota (V)]
ALAVES-VALENCIA 2-2 [2' Navarro, 16' rig. Perez (A), 72' Vallejo, 77' Guillamon Sanmartin (V)]
ATHLETIC BILBAO-REAL BETIS 4-0 [9' aut. Ruiz, 33' Capa, 59' Muniain, 68' Berenguer]
Getty Imagesbilbao