_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La prestazione offerta contro l'Inter, nonostante la sconfitta, ha confermato che il Parma di Roberto D'Aversa è in crescita come già si era intuito nelle partite pareggiate contro Udinese e Spezia.
La classifica è però drammatica, per questo contro la Fiorentina un risultato diverso dalla vittoria farebbe scemare ulteriormente le speranze di lottare fino alla fine per la salvezza, magari per provare a coinvolgere i viola nella bassa classifica.
"Dobbiamo giocare contro la Fiorentina come se fosse l'Inter - ha detto il tecnico crociato in conferenza stampa - Il nostro obiettivo è di fare risultato pieno in ogni partita, ma dobbiamo giocare con serenità per evitare di commettere i soliti errori mantenendo cattiveria e intensità. Proveremo a sfruttare i loro difetti".
Resta però l'emergenza in attacco, dove non si esclude un nuovo utilizzo di Brunetta come falso centravanti viste le precarie condizioni delle prime punte di ruolo: "Il minutaggio dei miei due attaccanti è piuttosto limitato. Con l'Inter, essendo sotto, ho forzato e li ho buttati nella mischia. Al momento sia Inglese che Pellè sono molto indietro di condizione. Gervinho è convocato, il provvedimento disciplinare è nato e morto contro l'Udinese. Si era fatto male, poi oggi si è tornato ad allenarsi con la squadra".
Getty ImagesRoberto D\'Aversa