QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roma-Sassuolo, una sfida all'attacco

6 DICEMBRE
CALCIO

La sfida di oggi tra Roma e Sassuolo promette di regalare spettacolo, soprattutto in virtù delle caratteristiche tecniche offensive delle due squadre.

SPORT TODAY

Oggi pomeriggio andrà in scena Roma-Sassuolo, valida per la 10° giornata di Serie A Tim. Le due squadre fanno entrambe dell'attacco e dell'estro il loro punto di forza, e dunque ha tutte le carte in regola per essere una gran partita.

Per la Roma è fondamentale ottenere un risultato positivo, allo scopo di tenere il passo delle Big impegnate ieri, tutte vittoriose (Juventus-Torino 2-1; Inter-Bologna 3-1; Spezia-lazio 1-2). Paradossalmente però il Sassuolo è avanti in classifica in questo momento rispetto alla Roma con 18 punti a fronte dei 17 giallorossi. La Roma viene da 3 vittorie e una sconfitta nelle ultime 4, mentre i neroverdi hanno racimolato 2 vittorie 1 pareggio e una sconfitta. 

In questa sfida si incrociano due delle squadre che fanno della fantasia offensiva il proprio punto di forza. Il reparto offensivo della Roma sarà composto quasi sicuramente da Pedro, Mkhitaryan; Dzeko, con l'armeno in uno stato di forma spaziale, vero e proprio regista offensivo di tutte le azioni romaniste. Aggiungiamoci l'esperienza di Pedro e il talento di Dzeko e ciò che risulta è un attacco che poche squadra possono vantare in Serie A. Anche il Sassuolo fà della forza offensiva la sua qualità migliore. Mancherà ancora bomber Ciccio Caputo quindi, proprio come accaduto contro l'Inter, toccherà al giovane Raspadori finalizzare la mole di gioco creata dai tre trequartisti. Attenzione soprattutto a Berardi, che quando vede giallorosso si scatena. 

Per quanto riguarda le formazioni, la Roma si presenta senza Veretour, Mancini e Smalling, il Sassuolo senza Caputo.

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.

SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All: De Zerbi.

Europa League: Roma Young Boys 3-1, le foto

Getty ImagesEuropa League: Roma Young Boys 3-1, le foto

NOTIZIE CORRELATE