_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });"È tempo di un nuovo inizio! Daje Roma".
È il tweet di Georginio Wijnaldum a poche ore dal suo esordio all’Olimpico. Il centrocampista olandese, questa sera (domenica 7 agosto), sarà infatti a disposizione di José Mourinho per l’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk (fischio d’inizio ore 20.45). Non è da escludere che il tecnico di Setubal conceda qualche minuto al secondo colpo di mercato dei giallorossi, dopo l’arrivo di Paulo Dybala.
L’intero incasso di Roma-Shakhtar Donetsk - all’Olimpico sono attesi 65.000 spettatori - finanzierà aiuti per le vittime della guerra in Ucraina. La somma sarà donata in particolare allo "Shelter Center Arena Lviv”: è il progetto che ha visto lo stadio di calcio della città di Leopoli convertito in un centro di emergenza per i rifugiati dopo lo scoppio del conflitto lo scorso febbraio. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il ricavato dell'amichevole servirà per fornire cibo, cure mediche, assistenza all’infanzia.
Getty ImagesGeorginio Wijnaldum