QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Rosetti: Donne arbitro non sono più una sorpresa. Sono lì per merito"

18 DICEMBRE
CALCIO

Rosetti, capo degli arbitri UEFA, ha parlato del grande risalto mediatico che ha avuto la designazione di Stephanie Frappart

SPORT TODAY

Stephanie Frappart è già entrata nella storia della UEFA diventando la prima donna ad arbitrare una gara di Champions League. Era il 2 Dicembre, quinta giornata della fase a gironi della Champions League: Juventus-Dynamo kiev.

Tuttavia, Frappart, che aveva destato grande attenzione da parte dei media nel 2019 dirigendo la finale tutta inglese di Supercoppa UEFA a Istanbul, non è assolutamente l’unica donna che arbitra con regolarità nel calcio maschile.

Roberto Rosetti, capo degli arbitri UEFA ha parlato ai canali ufficiali del massimo organo calcistico europeo, queste le sue parole: "Le designazioni degli arbitri donne nelle partite UEFA non dovrebbero più essere sorprendenti. Si fanno per merito e loro meritano solo applausi per il duro lavoro e la dedizione che le hanno portate a questi livelli. La UEFA ha lavorato duramente negli ultimi anni per la crescita degli arbitri, uomini e donne, in tutta Europa allo stesso modo e quello che stiamo vedendo è il risultato di questo approccio. Sta funzionando".

 

Stephanie Frappart Juventus vs Dinmao Kiev UCL 12022020

VINCENZO PINTO/AFP via Getty ImagesStephanie Frappart Juventus vs Dinmao Kiev UCL 12022020

NOTIZIE CORRELATE