QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Samp, Pirlo non vede l'ora: "Sono molto fiducioso"

12 AGOSTO
CALCIO

Il tecnico dei doriani: "Inizia la stagione, iniziano le partite vere"

SPORT TODAY

Si apre una nuova era per la Sampdoria: il tecnico Andrea Pirlo ha parlato a due giorni dal match di Coppa Italia contro il Sudtirol: "Inizia la stagione, iniziano le partite vere. Sarà la prima partita per tutti: per la nuova proprietà, per me come allenatore in una partita ufficiale. C'è grande voglia, grande entusiasmo di confrontarci con quella che sarà la nuova stagione". 

"Affronteremo una squadra di categoria, una squadra che comunque l'anno scorso ha fatto molto bene e lo sta dimostrando anche quest'anno nella preparazione. Non vogliamo perdere, vogliamo cercare di vincere. Con Bisoli ho un avuto un bellissimo rapporto in quell'anno a Brescia".

Le sensazioni sono positive: "Noi siamo in fase di costruzione. Infatti nell'ultimo periodo sono arrivati giocatori nuovi. Abbiamo bisogno di tempo e di programmare la squadra che poi inizierà il campionato. Però stiamo lavorando bene, sono fiducioso, sono contento di quello che abbiamo fatto. I giocatori hanno fatto un granissimo lavoro, non si sono mai lamentato, hanno sempre nesso grande attenzione in quello che abbiamo fatto. Sono molto contento di questo. Domani sarà una partita importante da dentro e fuori, come in tutte le partite di Coppa Italia. All'inizio magari qualcuno la snobba un po' ma poi quando si arriva alla fine tutti la vogliono alzare. Noi abbiamo due obiettivi quest'anno che sono campionato e Coppa Italia e quindi da domani è già una partita fondamentale".

Andrea Pirlo

Getty ImagesAndrea Pirlo

NOTIZIE CORRELATE