_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Le squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi hanno cominciato bene la stagione.
Dopo aver piegato ai calci di rigore il Südtirol in Coppa Italia, la Sampdoria ha sbancato Terni nella prima gara di campionato.Strapazzando Clermont e Strasburgo, il Monaco si è garantito il primato in Ligue 1.
Vicinanza geografica a parte, cosa accomuna Sampdoria e Monaco? Blucerchiati e biancorossi hanno perso una finale di Coppa dei Campioni.
Il 20 maggio del 1992, a Wembley, la Sampdoria di Vujadin Boškov si arrese al Barcellona o, meglio, a una prodezza dell'olandese Ronald "Rambo" Koeman.
Il 26 maggio del 2004, a Gelsenkirchen, il Monaco di Didier Deschamps rimediò tre pappine dal Porto di José Mourinho.
Pronostici
Sampdoria-Pisa (ore 20:30)
La seconda giornata di Serie B comincia venerdì sera sotto la Lanterna con una sfida ricca di fascino.
Sampdoria
Dopo aver piegato ai calci di rigore il Südtirol in Coppa Italia, la Sampdoria ha sbancato Terni grazie alle reti di Lagumina e Depaoli.
Pisa
Al debutto in campionato, il Pisa in Coppa Italia si è arreso con onore al Frosinone.
Ricordato che Sampdoria e Pisa hanno affidato le panchine, rispettivamente, ad Andrea Pirlo e Alberto Aquiliani, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti, peraltro piuttosto datati, hanno premiato la Sampdoria: puntiamo sul tris dei blucerchiati.
Nantes-Monaco (ore 21:00)
La terza giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera in Bretagna con una classica del calcio francese: Nantes e Monaco sommano 16 titoli nazionali equamente suddivisi.
Nantes
Il Nantes è in difficoltà: perdendo 2-0 sul campo del Lilla, i gialloverdi hanno replicato la sconfitta casalinga con il Tolosa.
Monaco
Il Monaco è soddisfatto: strapazzando lo Strasburgo, Minamino e compagni hanno bissato il successo di Clermont e sono rimasti in vetta alla classifica in compagnia del Brest.
Ricordato che il Nantes ha una differenza reti di -3 e che il Monaco vanta l'attacco più prolifico del campionato, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 2-2; questa volta scegliamo il Monaco ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 2.