_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'ex portiere dei Rangers e della Scozia Andy Goram è morto all'età di 58 anni dopo una breve battaglia contro il cancro. L'ex portiere dei Gers aveva rivelato a maggio di aver ricevuto una diagnosi terminale di cancro all'esofago al quarto stadio e di avere meno di sei mesi di vita.
"I pensieri dei dirigenti, del management, dei giocatori e dello staff sono oggi rivolti alla famiglia di Andy e chiedono che venga rispettata la loro privacy in questo triste momento", ha dichiarato sabato il Rangers in un comunicato.
Goram è ricordato per i suoi sette anni a Ibrox tra il 1991 e il 1998, quando fu cinque volte campione del campionato, oltre a vincere tre Coppe di Scozia e due Coppe di Lega scozzesi.
Nella prima edizione della Champions League si rese protagonista di una serie di prestazioni impressionanti, aiutando i Rangers a raggiungere il secondo posto nel girone, a un punto dalla qualificazione alla finale.
Dopo la fine della sua permanenza a Glasgow, Goram è diventato un giocatore di passaggio e ha vinto la Premier League nel 2001 dopo un breve periodo di prestito al Manchester United.
A livello internazionale, ha registrato 43 presenze con la Scozia e ha fatto parte delle convocazioni per i Mondiali di Messico 1986 e Italia 1990, oltre che per Euro 1992 ed Euro 1996, quando era il portiere titolare.
Goram è stato membro della Scottish Football Hall of Fame ed è stato nominato giocatore dell'anno dalla Scottish PFA e dai Football Writers nel 1992-93 per il suo impegno coi Rangers.
Getty ImagesAndy Goram won 43 caps for Scotland